Uno scrigno di preziosi smeraldi, una cornice verde a racchiudere ed esaltare il blù intenso del mare. Dolci colline, profonde valli, le tipiche e singolari "terrazze" coltivate, i prati resi più ricchi da cascate di ginestre dal giallo solare. La macchia mediterranea del Promontorio di Portofino, un tesoro della natura, con i suoi sentieri fatti apposta per essere solcati. La quiete, l'aria più leggera, il canto dei grilli e delle cicale. Una cavalcata, una lenza calata lungo il corso di un fiume della Val Sturla. Una passeggiata nei boschi della Val d'aveto, della Val Fontanabuona o della Val Graveglia, ma anche un'ora di riposo all'ombra di un olivo verde-argento.
Una star internazionale del mondo delle vacanze, capace di evocare i riti più esclusivi della mondanità, ma anche il più intatto, ambiente mediterraneo. Un insieme di sensazioni davvero inebriante.
Una delle più eleganti "Interpretazioni" di borgo marinaro, un capolavoro di quella cultura, allo stesso tempo semplice e raffinata, che è propria della tradizione Ligure, con una vocazione antica all'ospitalità.
Un famoso porticciolo, golf, equitazione, spiaggie ed occasioni culturali. Efficiente nei servizi, accogliente in ogni stagione dell'anno. Favorita da un clima che esalta l'azzurro del suo golfo e gli ulivi delle sue colline.
La serena bellezza, la tranquillità ed il frangersi del mare sulle scogliere, il suo fascino è tutto racchiuso nella sua semplicità... preziosa. Un posto appartato e previlegiato da dove ammirare il golfo del Tigullio.
Una piccola città in cui si trova tutto: Un centro storico di rara bellezza, gli intriganti negozi, la vitalità della vita sociale, le curiosità dell'antiquariato e, naturalmente, il mare. Un posto piacevole da vedere e da vivere.
La Spiaggia di Cavi e l'Abbazia dei Fieschi. Le caratteristiche cave di ardesia e la sorprendente freschezza della Val Fontanabuona. Tra mare e verde entroterra si gioca il fascino in questo pezzo della più autentica Liguria.
La Baia Del Silenzio, la Baia delle Favole: due mari che avvolgono di incanto un borgo sospeso sull' azzurro. Una sottile lingua di terra legata alla costa, come una nave che indugia a salpare, perchè ha trovato il porto più bello.
L'asprezza della roccia, la carezza del mare. Una baia indifesa. E, tutto attorno al borgo il trionfo dell'azzurro e del verde. Contrasti di colori, contrasti di emozioni. E le favolose Cinque Terre sono vicinissime.
Dal mare azzurro ad un mare di verde: Boschi, prati, un castello medioevale ed un'aria frizzante, pulita che sa giù di montagna. Questo è S. Stefano D'Aveto: la montagna a portata di mare. Un altro miracolo della Liguria.
di Meloni Marco e C. Snc
Tel. + 39 0185/49375 | Fax. +39 0185/490484 | E-mail: info@villaggiosmeraldo.it
Gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012" e consultabili a questo link, inserendo come chiave di ricerca nel campo codice fiscale 00772800116