Prenota al miglior prezzo garantito
Arrivo
Partenza

I Dintorni

Un' infinita gradazione di Verdi e di Azzurri. Ecco il Tigullio!
E' questa la terra ( e il mare ) che ha conquistato le star di Hollywood, i protagonisti del Jetset internazionale, i mitici Playboys dei favolosi, felici anni dei piaceri raffinati, dell' eterna vacanza. Grandi storie, grandi personaggi, grandi emozioni in un piccolo, raffinatissimo ed esclusivo paradiso.

In un breve tratto di Liguria favorito dalla natura nove località si propongono alla vostra scelta. Tutte hanno in comune qualcosa di speciale, eppure di impalpabile: la loro appartenenza al mondo, alla cultura, all' ambiente Ligure. Ciascuna, però, ha il carattere " Personale "che la rende, a suo modo, unica.
E' la ricchezza di questa terra: in poco spazio ospita mondi sorprendenti, un po' nascosti e sempre ricchi di sorprese.

In Giro per Moneglia..
Una bellezza tranquilla. Questa la prima impressione che Moneglia da di se a chi arriva. Un' impressione destinata a rafforzarsi man mano che se ne vive il clima, l'atmosfera. Una sensazione di calma certo, ma non di noia. Già il colpo d' occhio che offre questo borgo incastonato tra colli elevati, scoscesi e verdissimi, affacciato direttamente sullo specchio azzurro del mare tutt' altro che ovvio e scontato: tra i due promontori di Punta Moneglia e Punta Rospo, sta incastonato il Borgo antico.
Ai lati come due sentinelle ben distese i due castelli di Villafranca e Monleone, come i due punti estremi di una quinta scenografica di grande suggestione.
E l' espressione INCASTONATO non casuale perchè, secondo alcuni almeno, il nome moneglia deriverebbe proprio dal latino MONILIA monile; cioè qualcosa di raro e prezioso, un ornamento della natura


di Meloni Marco e C. Snc

Località Preata - 16030 Moneglia (GE)
P.IVA 00772800116

Tel. + 39 0185/49375 | Fax. +39 0185/490484 | E-mail: info@villaggiosmeraldo.it